Reeve Arthur B. - 1995 - La pallottola silenziosa by Reeve Arthur B

Reeve Arthur B. - 1995 - La pallottola silenziosa by Reeve Arthur B

autore:Reeve Arthur B. [Reeve Arthur B.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Mystery & Detective, General, Classics
ISBN: 9788854151956
Google: Yvc0kmL2u_0C
editore: Newton Compton
pubblicato: 2013-02-04T23:00:00+00:00


Combustione spontanea

Kennedy e io ci eravamo alzati presto perché avevamo tante cose da fare prima di partire per un week-end ad Atlantic City. Kennedy stava tirando le cinghie della sua valigia brontolando sotto voce quando la porta si aprì e un portalettere fece capolino.

- Il signor Kennedy abita qui? - chiese.

Craig afferrò con impazienza la matita, firmò nel registro e aprì un telegramma notturno. Provai un senso di apprensione al lungo silenzio che seguì. Io ero proprio felice di fare quella gita ad Atlantic City, ma all’apparire del fattorino istintivamente pensai che quella settimana la gita in battello non ci sarebbe toccata.

- Temo che il nostro viaggetto ad Atlantic City salti, Walter - disse Craig molto serio. - Ricordi Tom Langley, quello che era al nostro corso all’università? Leggi questo.

Posai il rasoio di sicurezza e presi il messaggio. Tom non aveva risparmiato parole e anche solo la lunghezza del messaggio faceva capire che si trattava di una cosa importante. Veniva da Camp Hang-out negli Adirondacks.

Caro vecchio Kennedy - cominciava incurante della spesa - puoi fare in modo di venire qui col primo treno appena avrai ricevuto questo? Lo zio Lewis è morto. Molto misterioso. Ieri sera dopo che siamo andati a letto, uno strano odore per la casa. Non prestato molta attenzione. Questa mattina trovato morto sul pavimento del soggiorno, la testa e il torace letteralmente ridotti in cenere; la parte inferiore del corpo e le braccia intatte. Stanza senza tracce d’incendio ma piena di fuliggine untuosa. Per il resto tutto in ordine. Sul tavolo vicino al corpo un sifone di acqua gasata, una bottiglia di gin di importazione e bicchieri da aperitivo. Fatto rimuovere il corpo, ma non toccherò niente nella stanza fino al tuo arrivo.

Porta Jameson. Telegrafa se non puoi venire ma cerca di fare tutto il possibile e non badare a spese. Ansiosamente, Tom Langley.

Craig guardò impazientemente l’orologio mentre io scorrevo in fretta il messaggio.

- Sbrigati, Walter - esclamò. - Facciamo appena in tempo a prendere Arthur B. Reeve

105

1995 - La Pallottola Silenziosa

l’Empire State. Non importa che tu ti rada; avremo del tempo a Utica mentre aspettiamo l’espresso per Montreal. Ecco, metti le tue cose in valigia. Mangeremo qualcosa sul treno, spero. Telegrafo che andiamo.

Non dimenticare di chiudere la porta a chiave.

Kennedy era già a mezza strada verso l’ascensore e io lo seguii a malincuore, pensando ancora all’oceano e ai moli, alle orchestrine e alle sedie a dondolo.

Ci vollero dieci ore buone per arrivare alla stazione più vicina a Camp Hang-out e dopo, altre due ore di viaggio. Avemmo molto tempo per riflettere su ciò che quella morte significava per Tom e per sua sorella e anche per fare congetture su come poteva essere avvenuta. Tom e sua sorella erano parenti acquisiti di Lewis Langley che, dopo la morte della moglie, li aveva accolti nella sua casa. Lewis Langley, per quanto riuscivo a ricordare, era noto soprattutto per far parte di alcuni dei più dissoluti circoli sia di Londra che di New York. Né io né Kennedy



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.